RISOLVERE CON L’ARBITRATO LE CONTROVERSIE IMMOBILIARI

La Camera di commercioallo scopo di diffondere sul territorio bergamasco la cultura dell’arbitrato per una veloce, economica, riservata ed efficace risoluzione dei conflitti,  organizza il 15.09.2021 in collaborazione con FIMAA, FIAIP e ANAMA di Bergamo un seminario per RISOLVERE CON l’ARBITRATO LE CONTROVERSIE IMMOBILIARI.

L’evento formativo di approfondimento e di confronto, a carattere tecnico-pratico, è rivolto agli agenti immobiliari e agli avvocati che li assistono sia in fase redazionale dei contratti sia in caso di controversie, nonché ai professionisti interessati alla materia.

Apre l’evento il notaio PAOLO DIVIZIA che illustrerà le fasi negoziali differenti e i soggetti coinvolti nella mediazione immobiliare. A seguire un confronto con i 3 rappresentanti del settore immobiliare: OSCAR CAIRONI Presidente FIMAA Bergamo, SALVATORE RANUCCI Presidente FIAIP Bergamo e MARIO MEDINI Presidente ANAMA Bergamo. L’avv. Diego Piselli spiegherà come risolvere le controversie con la mediazione, con l'arbitraggio e con l'arbitrato. Infine l’avv. Alessandro Cainelli approfondirà il tema dell’arbitrato come strumento di risoluzione delle controversie in materia immobiliare. Modera l’avv. Enzo Adamo, presidente della Camera arbitrale della Camera di commercio di Bergamo.

La partecipazione è prevista in modalità telematica tramite Zoom per 500 posti, salva la possibilità di organizzare sotto data la partecipazione in presenza per ulteriori 50 posti.

****

Si ricorda la partecipazione in MODALITÀ TELEMATICA, all’evento in oggetto organizzato dalla Camera di commercio di Bergamo, in collaborazione con FIMAA, FIAIP e ANAMA di Bergamo.

L’incontro si terrà oggi MERCOLEDI 15.09.2021 dalle ore 15.00 tramite Zoom al seguente collegamento

Passcode: 742796

Si invita ad accedere appena possibile al collegamento per eventuali verifiche tecniche della strumentazione.

Nel collegamento indicare NOME, COGNOME e INDIRIZZO EMAIL per confermare la partecipazione tramite Zoom.

NOTA PER GLI AVVOCATI

Ai fini dell’assegnazione dei crediti formativi, eventualmente riconosciuti dal CNF, si chiede la cortesia di scrivere nel campo NOME anche la parola “avvocato”, per agevolare l’ufficio nell’estrazione dell’elenco da inviare all’Ordine avvocati di Bergamo.

Durante l’evento saranno previsti momenti di verifica della presenza

Per tale verifica è preferibile non usare il cellulare,

in quanto, se non correttamente impostato, non visualizza le domande a cui rispondere

Successivamente all’accesso sarà inviata da ZOOM apposita email di conferma per entrare nel webinar.

L'accesso alla stanza virtuale sarà possibile a partire dalle ore 14.50 del 15.09.2021. Si precisa che non è prevista assistenza tecnica.

A disposizione per eventuali chiarimenti al n. 035.42.25.371 - 254 - 202.

Cordiali saluti.

LA SEGRETERIA