L’ARBITRATO SOCIETARIO

L’evento formativo mira alla diffusione della cultura arbitrale con l’intento di far conoscere l’arbitrato societario amministrato dalla Camera arbitrale della Camera di commercio di Bergamo alle imprese e ai professionisti.

Dettaglio Evento

Iscrizione

Conferma iscrizione

L’arbitrato è un prezioso strumento di giustizia alternativa per la risoluzione delle controversie anche in materia societaria. L’inserimento della clausola arbitrale negli atti costitutivi e negli statuti si è rivelata una scelta vincente per le imprese per la rapida ed economica definizione delle controversie. La scelta dell’arbitrato inoltre garantisce la riservatezza, perché gli arbitri e la segreteria sono tenuti a mantenere riservata qualsiasi notizia o informazione inerente allo svolgimento e all’esito delle procedure arbitrali.

La Camera di commercio di Bergamo continua a promuovere e diffondere la cultura e la pratica dell’arbitrato tra le imprese e i professionisti, per garantire una specifica competenza tecnica a vantaggio dell’economia bergamasca.

Elenco degli allegati relativi all'evento.

Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse