IL CONFLITTO NELLE SUCCESSIONI EREDITARIE: RISOLVERE CON LA MEDIAZIONE. LA NUOVA DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE TELEMATICA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
1
2
3
La Camera di commercio di Bergamo unitamente all’Agenzia delle Entrate di Bergamo, e in collaborazione con gli Ordini e i Collegi professionali di Bergamo organizza per giovedì 18 ottobre 2018 presso il Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni a Bergamo un seminario indirizzato ai cittadini, alle imprese, e ai professionisti interessati ad approfondire la conoscenza dello strumento della mediazione in materia di successioni ereditarie. Raggiungere un accordo in materia di successioni ereditarie in mediazione garantisce la soddisfazione di tutte le parti coinvolte e recupera i rapporti umani tra parenti. Inoltre la mediazione rappresenta lo strumento più veloce, informale e molto meno oneroso.
Le “successioni ereditarie” sono spesso le controversie più complicate da gestire per il numero di parti coinvolte, e per la delicata situazione psicologica dei soggetti interessati. Per il mediatore, che assiste le parti nel raggiungimento di un accordo amichevole per la composizione della controversia, è anche occasione per aiutarle nella ricerca di una soluzione creativa, altrimenti impossibile in caso di domanda giudiziale.
Elenco degli allegati relativi all'evento.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.